giovedì 22 maggio 2014

Torta per l mio compleanno !

Torta per l mio compleanno !










Finalmenteeeeee  Jfinalmente ho potuto festeggiare questo mio compleanno ,,,,,e già, si perché ora vi spiego…. io l’anno scorso ho compiuto 50 anni e non ho potuto anzi voluto festeggiare perché  la mia figlioletta non poteva essere presente per motivi di studio. 
Bene  quest’anno lei è venuta per le feste pasquali e si è trattenuta un po di più del solito …..
io mi chiedevo chissà perché  L
Poi ho capito… si stava trattenendo sino alla data del mio compy  per farmi  una sorpresa e anche se con un anno di ritardo mi hanno preparato lei e il resto della mia famiglia ,la mia desiderata festa visto che io ci tenevo tanto …..
E che festa JA
Si quest’anno sono 51 ...ragazzi è una cosa seria ..parliamo di mezzo secolo…anche se non me li sento ,ma ci sono ci sono J
e  sono tanti ..e si portano dietro  tanti sacrifici, desideri svaniti ,dispiaceri…. ma anche e per fortuna tanti  bei ricordi e cmq anche tante  soddisfazioni e tante tante lezioni di vita……
Oggi la cosa che mi sento di dire è quella di non rinunciare mai a fare una cosa pensando che domani si ripresenterà di nuovo la possibilità di rifarla …..mai mai pensare questo ….
Il domani è un punto interrogativo ….
 Per me era importante festeggiare questo mezzo secolo …ed era importante festeggiarlo con le persone che più ci tengo ….ci tengo che un domani se ci sarà… mi piacerebbe rivedere le foto di questo giorno e rivedere tutte le persone che vi hanno partecipato rinunciando ai loro impegni  e cosi con immensa gioia potrò dire si c'eri anche tu …….
e per questo vi dico grazie che con la vostra presenza mi avete dimostrato che mi volete bene e che ci tenete davvero a me  ..
Grazie io per voi ci sarò Sempre  JAe vi porterò sempre nel mio cuore !
Quindi mi sono voluta omaggiare con una bellissima torta degna  dell’occasione  tutta da ricordare …

Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggermi …spero cmeq che la torta vi è piaciuta tanto quanto tutti noi JC


Ah scusate x le innumerevoli  foto cmq volevo farvi vedere i miei regali dei miei figli   BJB

domenica 18 maggio 2014

Torta Prima Comunione!!!

Torta Prima Comunione!!!















Questa torta l’ho preparata per la cuginetta di una mia cara amica…..ho cercato di renderla quanto più importante cosi come  lo è  quel giorno !!!!
L ‘ho preparato co due pan di spagna rettangolari uno di 20x30 cm e l’altro di 15x20cm
Ho fatto due farciture una con crema pasticcera classica bianca con fragole e l’altra con crema al cioccolato e gocce di cioccolato.
Copertura in pasta di zucchero….



Spero vi sia piaciuta JA

Pollo Primavera ripieno…


Pollo Primavera ripieno… 





Questa è una ricetta presa da alice tv è un secondo delizioso soprattutto se preparato  per una domenica in compagnia di amici..
Bene passiamo agli ingredienti: x 4 persone
Petto di pollo da circa 1kg
Parmigiano 300g
Uova4
Carote 2
Asparagi gia lessate 1 mazzetto
Piselli già lessati 100g
Prosciutto cotto in fetta unica 100g
Pangrattato qb
Aglio 1 spicchio
Rosmarino 1 rametto
Vino bianco 1 bicciehere
Olio di oliva qb
Sale e pepe
Preparazione :

Dissossate il pollo,partendo dalla schiena o prendetelo già dissossato eviterete di tagliarvi J
Salate e pepate la carne.
Per il ripieno.
 Scaldate una padella antiaderente versate due manciate di pangrattato e tostatelo brevemente , bagnatelocon 1-2 cucchiai di brodo.
Spegnete unite il parmigiano e 2 uova e mescolate accuratamente. Rassodate le altre 2 uova in acqua bollente per 8 min. a partire dal bollore , scolatele sgusciatele  e mettetele da parte.
 Spuntate le carote raschiatele sotto l’acqua e lessatele in acqua bollente e salata. Tagliatele a bastoncino e fate lo stesso con il prosciutto.
Distribuite il pangrattato sulla carne adagiate sopra il prosciutto, le carote, i piselli e gli asparagi e al centro le uova sode.

























Arrotolate la carne facendo attenzione a non far uscire il ripieno e legate con del spago da cucina.Massaggiate la carne con un trito di aglio e  rosmarino ,salate, pepate e trasferite in una padella antiaderente.


Bagnate con del vino bianco infornate a 180°e fate cuocere per almeno 1 ora. Trascorso il tempo di cottura del pollo lasciatelo intiepidire leggermente.
Filtrate il fondo di cottura e fatelo ridurre sul fuoco a fiamma bassa. Eliminate lo spago da cucina tagliatelo a fettine e servitelo nappato con il suo fondo di cottura ridotto.
Buonissimo davvero ed è anche bellissimo da vedere con tutti i suoi colori …C JC