giovedì 5 giugno 2014

Straccetti di pollo saporiti

Straccetti di pollo saporiti



Oggi non sapendo che preparare ….mi sono ricordata di una  puntata vista in tv di un cuoco che preparava degli straccetti di pollo con un non so che L
allora il mio cervelletto ha incominciato a fantasticare ed ecco che un copiare di qua e uno di la’ mi sono venuti fuori questi straccetti bellissimi e mamma mia che buoniiiiiiiiii J
 Allora passiamo alla ricettina vi servono poi dipende da quante persone siete io questa l’ho preparata x 3 persone e sono stati sufficenti
Allora 3 carote pulite lavate e tagliate a rondelle sottili cosi come due gambetti di sedano e una cipolla.
Fate soffriggere in una casseruola con olio e dopo un po versate un mezzo bicchiere di vino bianco , salate e mettete a fuoco bassissimo e fate cuocere .
Nel frattempo  preparate gli straccetti ,io ho usate tre belle fettine di petto di pollo li ho tagliati a listarelle non molto sottili e poi tagliati in tre parti .


Passateli nel pan grattato



 e poi fateli rosolare in una casseruola con olio ma non molto 


altrimenti parliamo di frittura ,quel tanto che basta per farli dorare ecco….

Dopo di che prendiamo una padella da forno e mettiamo uno strato di verdure che abbiamo preparato precedentemente


 e il pollo


 e poi copriamo con le restanti verdure


 e mettiamo in forno x circa 15/20 min. sino a doratura.


A noi sono piaciuti tantissimo spero anche a voi …


Ah se li preparate passate poi a fare un commentino grazie J

2 commenti:

  1. Che meraviglia, questo è da portare anche per una gita fuori porta! :)

    RispondiElimina
  2. si Anto xkè à buonissimo anche freddo .......

    RispondiElimina