sabato 30 maggio 2015

TRECCINE BUONISSIME !!!

Treccine Buonissime!!!
 
 
La settimana scorsa sono andata a fare  visita ad una mia cuginetta e mi fa …….sai  sono andata su internet e ho trovato una bella ricettina di biscotti a forma di treccine …….
Io stupita dico va bhe vediamo queste treccine, e pensare che x una settimana avevo girovagato su internet x trovare una bella ricetta degna di essere gustata con un bel caffettino ….
ma niente di niente….
Assaggio queste treccine eeeeeeeee dico……
Boniiiiiiiiisssssimiiiiiiii. J
Va bhe ho capito la volete anche voi la ricettina  L
Allora prendete carta e penna :
1 kg.di farina
300 g. di zucchero semolato
300 ml. di olio
300 ml. di vino bianco
100 g. di mandorle tolta la pelle, poi tostatare e  macinate molto finemente
1 bustina di vanillina
4 g. di sale.
Il procedimento è molto semplice basta impastare le farine con i liquidi ,poi creiamo dei piccoli salsiccioti di almeno 15 cm. lunghi  li pieghiamo a meta e li attorcigliamo …..volendo si possono fare anche delle palline o bastoncini ……o come ve pare J
Passateli nello succhero e poi sistemateli nella teglia con carta forno sotto,infornate x 20min. a 180°
Sicuramente non vi alzerete dal divano sino a quando la ciotola sarà vuota J


Nessun commento:

Posta un commento