lunedì 29 gennaio 2018

Tartellette con crema pasticcera con i cuori....

     
Tartellette con crema pasticcera e cuori…





Questi dolcetti sono cosi invitanti buonissimi e straordinariamente belli anche se ti prende un po’ di tempo x prepararli però vi assicuro ne vale la pena….e soprattutto per fare un regalo non potreste  che fare felice chi li riceve….passiamo agli ingredienti :
Per la frolla:
500g. di farina
300g. di burro
200g. di zucchero a velo
mezza bacca di vaniglia
un p.di sale
mezza buccia di limone grattuggiato-
Crema pasticcera:
500ml.di latte
4 tuorli di uova
40g. di farina
20g. di amido
125g. di zucchero
Buccia di limone
Bacca di vaniglia
Preparare la frolla e metterla una mezz’ora in frigo ,poi la stendiamo alta un due millimetri coppiamo con un cerchietto di 6 cm e mettiamo nelle cocottine io le ho messe in queste con il bordo ondulato voi potete metterle in quella che avete..
Poi createvi dei pallottini con la stagnola e metteteli all’interno per della frolla x far si che nella cottura rimanga il vuoto per riempirli dopo di crema…
Infornate a 180 °x 20/25 min.
Con la stessa frolla preparatevi i cuori.
Preparatevi anche la crema nel frattempo e fatela raffreddare.
Io x la decorazione ho fatto cosi dove ho messo la crema al cioccolato ho sciolto un po di cioccolato fondente e con un pennellino ho sporcato i bordi delle tertellette e la metà dei cuori e ho messo il cioccolato a scaglie,mentre x le tartellette con la crema bianca ho sciolto il cioccolato bianco e sporcato i bordi e i cuori e ho messo la granella di nocciola,mentre gli altri li ho riempiti con nutella e panna e li ho sporcati con cioccolato fondente e ho messo anche li la granella ……voi potete fare a piacere o non fare nulla e riempire le tartellette con la vostra crema mettere i cuori all’interno della tartellette

Ciao alla prossima!

1 commento:

  1. I'm gone to tell my little brother, that he should also pay a quick visit this website on regular basis to take updated from hottest news.

    RispondiElimina