domenica 29 aprile 2012

La mia prima torta con fiori di zucchero .


La mia prima torta con fiori di zucchero .

CIAO ecco la mia prima 

 tortina con le rose di pasta di zucchero .

 

 


Ero indecisa se postare o meno la mia prima torta con le rose fatte di zucchero xkè non le avevo mai fatte ,e non sapevo se ci sarei riuscita ,perfette non sono....ma vabhe'come prima volta mi posso accontentare..Ma ripensandoci mi sono sentita in dovere di postarla perchè se ci sono riuscita  devo   ringraziare l'aiuto di un forum "COOKAROUND"che seguo e che ho imparato moltissimo.




Ecco la fetta....



Questo dolce l'ho realizzato con pan di spagna:
250gr.di farina
250gr. di zucchero
6 uova
1 bustina di lievito.

La crema:
500ml.di latte
2 tuorli
2 cucchiai di farina 1 buccia di limone
e ho aggiunto mezzo bicchierino di liquore strega.

La bagna:
250gr.di acqua (bollita con buccia di limone)
4 cucchiai di zucchero.
Dopo averlo fatto bollire per 10 m. si fa raffreddare e ho aggiunto il liquore alchermes nella stessa quantita.

Le roselline sono realizzate con pasta di zucchero.
l'ho ricoperta di panna con l'effetto canestro....

La pasta di zucchero:

490g.zucchero a velo

6g.di gelatina

30g.di acqua

50gdi miele

16g.di burro.

Nessun commento:

Posta un commento