domenica 13 maggio 2012

Torta per mio marito.

 

EBBENE QUESTA TORTA L'HO PREPARATA L'ANNO SCORSO PER IL COMPLEANNO DI MIO MARITO E' STATA UNA  SORPRESA ....NON SE L'ASPETTAVA ...MA L'HA MOLTO GRADITA


Mi piaceva molto l'idea di fare una torta con delle rose pendenti e l'ho tenuta in riserva per farla per lui
Questa torta l'ho preparata con p.d.s classico:
6 uova
per lo zucchero e la farina ho calcolato rispettivamenta 40g. per uovo cioè,
240g.di farina
240g.di zucchero
senza lievito perchè l'ho fatto montare finalmente per la prima volta nel fatidico keenood ed è venuta bellissima non credevo ai miei occhi .
La crema :
4tuorli
1 litro di latte
scorza di limone
pochino di liquore strega
4 cucchiai di farina
250g.di zucchero
L'ho bagnato con bagna all'alchermes
Le rose fatte con mmf....

ALLA PROSSIMA!!!

Nessun commento:

Posta un commento