lunedì 14 maggio 2012

Torta per una Principessa !!!

Torta per una Principessa !!!

Torta a 4 piani x il compleanno di una principessa!
SI
Per i 18 anni di mia figlia ho voluto farle una sorpresa !!!!
Ci sono riuscita, e anche se mi ha impegnato tanto tempo tanta tensione e tantissimo lavoro ne e' valsa la pena!!!!!
Non se l'aspettava

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: SUC56553.jpg
Visite: 3
Dimensione: 20.1 KB
ID: 254380

Scusate ma mi e' stato impossibile fare le foto durante il procedimento ,perche' il lavoro era tanto e le ore volavano dovevo darmi da fare anche xkè faceva molto caldo (ad agosto)

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: SUC56583.jpg
Visite: 3
Dimensione: 19.6 KB
ID: 254379

L'ho voluta postare per tutti coloro che me l'hanno chiesto
ok posto le foto delle torte ancora da rifinire e ancora da montare che sono le uniche che mi ritrovo finite alle 4.30 di mattino ,per poi riprendere alle 08.00 per altre e 7 ore di lavoro per completarla.
Per questa torta ho fatto:
2p.d.s.al cioccolato teglia rotonda da 36di diametro
2p.d.s.al cioccolato " " "28 " "
2p.d.s. al cioccolato " " "20 "
Per il p.d.s .ho usato queste dosi
x la 20
2uova-100g.zucch-82g.far-18g.amido di mais-33g.olio-50g.latte5g. l.xdolci-1b.vanillina-16g.cacao.
x la 28
6uova-300g.zucchero-250gfar-50g.amido di mais-100g.olio-150g.latte-50g.cacao-1b.di vanillina-1b.di l. x dolci
x la 36
10uova-500g.zucch-410g.far-90g.amido-83g.cacao-250g.latte-170g.olio-26g.l.x dolci-3b.vanillina

Crema rocher e la trovate qui,
e bagna all'alchermes.
Per ogni misura il procedimento è stato lo stesso.
Dato che veniva molto pesante io ho utilizzato un cerchio di polistirolo( per ogni misura )per renderla più alta.
Quindi ho proceduto cosi:
ho messo il primo cerchio di polistirolo da 36(rivestito di pellicola)poi un vassoio di plastica a misura (per non far tagliare il polistirolo al momento del taglio della torta)e poi le due torte e natulalmente le ho farcite man mano le sovrapponevo.Poi la parte superiore di ogni dimensione delle torte l'ho tagliata in diagonale e l'ho capovolta sull'altro lato per far aumentare il dislivello che si vede per ogni piano.
Solo l'ultimo piano è finto perchè era da 12 cm. di diametro.
Le torte le ho rivestite di p.d.z. e  le rose ,le orchidee ,i cuoricini e le striscie nere sono anche di p.d.z. .
I dipinti sono stati realizzati a mano con colorante per alimenti da una mia cara amica che si è prestata volentieri per aiutarmi in questa mia impresa .
Per sostenere i vari piani ho messo 4 asticini di legno e poi uno centralmente che mantenesse il tutto fermo.
Il Tutto Pesava  20 KG,

 

Quando stavo per realizzarla non vi nego che tremavo avevo tanta paura che non mi reggesse...ma
Quando l'ho terminata non mi sembrava vero che ci ero riuscita...
Sono molto soddisfatta ora non ho più paura affrontare altri capricci di questa
entità..
Ciaoooooo…….


Nessun commento:

Posta un commento