giovedì 28 giugno 2012

Dessert al Caffè !


Dessert al Caffè !



Bellissimi ….

Da vicino si presentano cosi J


Bellissimi ….e facili fa preparare.
Nei mesi tra maggio e giugno ci sono  i nostri compleanni e  quasi tutti  gli onomastici quindi parecchio da fare e ora mi porto un po’ di arretrato da scrivere……..ma nonostante ciò  anche se in ritardo ci tengo a farvi vedere  cosa ho preparato a mio marito per il suo onomastico e compleanno …….
Questi bellissimi Dessert li preparo con il gelato al caffè fatto da me che trovate qui oppure con il gelato al cioccolato che farò appena avrò un po’ di tempo….
Ebbene dopo aver fatto il gelato mettiamo in frizer ma non deve diventare troppo troppo duro altrimenti non possiamo stenderlo.
Poi prepariamo due sottilissimi pan di spagna perfettamente uguali in due teglie con carta forno
Togliamo delicatamente la carta

Prendiamo altra certa forno pulita e la mettiamo nelle stesse teglie e poggiamo dinuovo i fogli di pan di spagna ,li bagniamo con quello che più ci gradisce io l'ho fatto con bagna di benevento
Poi stendiamo il gelato almeno con uno spessore almeno di 1,5cm.
Scusate ma la foto è pessima L
Poi copriamo  con l’altro foglio di p.d.s. mettendo le parti esterne all’interno come si vede nelle foto.


Ora in frizer almeno 4 ore o tutta la notte .
La mattina seguente prendiamo la teglia usciamo il dessert con tutta la carta forno e poggiamolo su un piano diritto e con un coltello bello affilato tagliamo delle stisce perfettamente uguali in lungo e poi in largo da formare dei quadrati uguali
E poi come si vede qui date un taglio in diagonale in modo che vengono dei triangoli
Questo visto da vicino
Poi fate sciogliere del cioccolato fondente e mettetelo in un cono di carta e fate dei zig zag  su ogni pezzo


Bellissimi ….e facili fa preparare.
Se li fate mi piacerebbe sapere se vi sono piaciuti ok !

















Nessun commento:

Posta un commento