venerdì 15 giugno 2012

Torta con rose e volant!


Torta con rose e volant!




Ciao ebbene ritorno con un'altra torta….e si quella che mi sono auto regalata per il mio compleanno.
E’ la prima torta che realizzo per me, di solito li preparo  sempre per gli altriL. Quest’anno ho fatto un eccezione J…Si perché  dopo aver preparato la torta per compy di mio fratello mi son detta perché nò una anche x me ?????? J
 ed ecco pronta al lavoro ....
                     Allora vediamo un po’ cosa ho combinato …..

                            Waoooo ma è carina!!!  J

Questo è l'interno

Per la torta ho usato questi ingredienti tenendo presente che per farla venire alta ho preparato due pan di spagna, e anche perché dovevo farcirla con 3 strati diversi.

Allora un pan di spagna era di :

7 uova

280g. zucchero

190g. farina

90 g. amido di mais

14 g. lievito x dolci

Secondo p.d.s.:

3 uova 120g. zucch.

100g. far.

20g. amido d. m.

6g. l. x d.

Ho usato la teglia 26 ,ma per il primo p. d. s. dato che le uova erano tante e quindi sarebbe uscito fuori dal bordo nella cottura,  ho messo la carta da forno piegata in due  per essere più resistente ,all’interno della teglia facendola aderire nel bordo con del burro (naturalmente più alto del bordo) ….ed è andato tutto alla perfezione J

Crema pasticcera:

500ml. di latte

3 uova

70g.farina

 100g. zucchero.

L’ho divisa in due ,una l’ho lasciata bianca e nell’altra ho messo 100g.di cioccolato fondente.

Crema alle fragole:

100g. di fragole

5g.di colla di pesce

75g.di cioccolato bianco

220g.di panna montata

30g.di zucchero

2 cucchiai di limone.

Frullare le fragole con lo zucch.e il lim..

Scaldare un po’ di questo composto e sciogliere la gelatina dopo averla fatta ammollare.

Portare a bollore metà della panna e fate sciogliere il cioccolato.
 Fate intiepidire e aggiungerlo alla purea.

Montate la panna e aggiungetelo al composto delicatamente. Buonissima io ho aggiunto anche altre fragole tagliate a pezzettini….

Crema al burro per coprire.

Pasta di zucchero per la coperture e le rose sempre di p.d.z.

Mi sono divertita tanto era la prima volta che facevo i volant….in pasta di zucchero.

E’ stata una bella  sorpresa per me ,e per i miei ospiti che mi hanno festeggiato piacevolmente circondata da affetti sempre desiderosi di passare un po’ di tempo insieme.

Al prossimo compyJ

E si ,quello di mio figlio………….

Ciaoooo.

Nessun commento:

Posta un commento