venerdì 19 luglio 2013

Brioche davvero deliziose con lievito madre!!!


Brioche davvero deliziose con lievito madre!!!







Sono due tipi di brioche realizzate con due impasti diversi…ma allo stesso tempo buonissime entrambe ,ma cmq ho constatato che le prime sono molto più soffici e lo mantengono x molti giorni in più rispatto alle seconde….


Sono due tipi di brioche realizzate con due impasti diversi…ma allo stesso tempo buonissime entrambe ,ma cmq ho constatato che le prime sono molto più soffici e lo mantengono x molti giorni in più rispetto alle seconde….


Ingredienti:


400g.di farina forte
150g.di latte
200g. di pasta madre
7g.di sale
100g.di zucchero
4 tuorli
110g.di burro
Preparazione:
Sciogliere la pasta madre nel latte tiepido.
Mettere nella planetaria (o impastare a mano )e aggiungere anche un po’ della farina sino ad assorbimento e poi continuare in seguenza aggiungendo tuorli zucchero farina poi il burro e per ultimo il sale.
Impastare sino a quando si sarà incordato (cioè si sarà staccato dalla ciotola e l’impasto dovrà assumere un aspetto lucido .
Mettiamo in una ciotola coperta a caldo a lievitare sino a quando triplica il volume(io l’ho lasciato per tutta la notte).
Passato il tempo prendiamo l’impasto l’ho sgonfiamo stendendo l’impasto e possiamo formare le nostre brioche .
Per vedere come realizzarle possiamo vedere quì
Mettere di nuovo a lievitare per circa due ore  dopo di chè mettere in forno preriscaldato a 180°per 15 min.
Buonissimi :)



Nessun commento:

Posta un commento