domenica 15 dicembre 2013

Vanilla Bread


Vanilla Bread
(scusate ma ho perso la foto )

Un plum cake più morbido di questo penso che non ci sia J

La ricetta l’ho presa da alice tv l’ho provata ed è ottima .

E’ vero adatto per essere gustato anche senza necessariamente accompagnato con una bevanda perché è morbidissimo .

Ingredienti:
burro leggermente salato 180g.
(io ho messo quello normale e ho aggiunto un piz.di sale)
zucchero a velo 180g.
farina autolievitante 180g.
(io ho messo la normale e ho aggiunto 12g.di lievito x dolci)
3 uova
70 ml. di latte
1 bust di vanillina
io ho aggiunto anche le gocce di cioccolatoA

Per la glassa:

100g.di zucch a velo e acqua q.b. e bacca di baniglia

Io non l’ho fatto però per non aumentare le calorie hihihihiL

Sbattere il burro con lo zucchero sino a farlo diventare bello spumoso.

Setacciare le farine .Aggiungere un uovo per volta con un cucchiaio di farina e poi versare tutto il resto mescolandodal basso verso l’alto.

Aggiungere il latte e la vanillina .

Infornare a 180°x 20 min.

Una volta freddo preparare la glassa aggiungendo l’acqua nello zucch a velo sino a quando si ottiene una glassa densa .Mettere i semi della vaniglia e spennellare sul plum cake ….  JA

Nessun commento:

Posta un commento