martedì 25 febbraio 2014

Le Castagnole.


Le Castagnole. J


E’ la prima volta che faccio la castagnole ,ma siccome sul mio cellulare mi arrivano tutte le ricette di alice ….allora mi son detta perché non provarle? bhè direi che mi sono veramente piaciute e anche dal resto della famiglia ho notato che sono state graditeJ
Ingredienti:
300g. di farina
50g. di zucchero semolato
70g. di burro fuso
2 uova
1 piz.di sale
1 bicchierino di rum
½ bust.di liev.x dolci
Olio per friggere.
Allora setacciate la farina con il lievito in una terrina ,aggiungere le uova il burro fuso il sale e il rum e impastate sino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.A questo punto  staccate un pezzetto e lavoratelo x formare un cordoncino più o meno di 1 cm. Poi tagliate a pezzetti regolari per poi formare le palline .Friggete in olio caldo sino a doratura poi fateli scolare x bene e appoggiateli su carta assorbente.Quando saranno fredde cospargeteli con zucchero a velo.

A me son piaciute tantissimo!!!!

Nessun commento:

Posta un commento