domenica 16 novembre 2014

Torta Banacao.

Torta Banacao.









Torta bellissima vista in tv di Salvo De Risio al programma di Antonella Clerici..

Che dirvi super fantastica e buonissima  questi programmi poi, a dir poco sono fantastici, infatti metto le dosi degli ingredienti del dolce con le foto fatte da me con il cellulare sul televisore con le loro locandine stesse xke sono molto carine .
Procedimento:
Per il biscotto, lavoriamo il burro con lo zucchero ed il sale. Uniamo la farina debole e quella di mandorle bianche. Profumiamo con i semi di una bacca di vaniglia. Lavoriamo fino ad ottenere un panetto omogeneo, quindi lasciamo riposare, avvolto nella pellicola, per 1 ora almeno in frigorifero. Trascorso questo periodo, passiamo al setaccio e distribuiamo il crumble  così ottenuto sulla base di una teglia foderata di carta forno. Appiattiamo leggermente e inforniamo a 180° per 20-22 minuti.

Tagliamo le banane a tocchetti, le zuccheriamo e le profumiamo con rum, vaniglia e succo di limone. Mescoliamo, sigilliamo la ciotola con la pellicola e la passiamo al microonde per 5 minuti. Lasciamo raffreddare.
Per la mousse, mettiamo i tuorli, con lo zucchero e l’acqua, in una ciotola a bagnomaria; li lavoriamo finchè non raggiungono la temperatura di 80°. Trasferiamo nella planetaria e montiamo per 2 minuti. Intanto, sciogliamo il cioccolato a bagnomaria. Montiamo la panna e incorporiamo al cioccolato fuso. Uniamo, poco per volta, la montata di tuorli. Amalgamiamo per bene i composti.

Sul biscotto freddo, spalmiamo la crema di banane, anch’essa fredda. formiamo il bordo con dei ciuffi generosi di panna montata. Al centro, riempiamo con ciuffi di mousse al cioccolato. Decoriamo a piacere.
 Buona Buona Buona J



3 commenti:

  1. Perfetta, sublime, bellissima, che dire di più :D buonissima con quel profumo di banane e rum, insomma un connubio di profumi!
    Bravissima è molto più bella la tua Gia... ti adoro!
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anto sei sempre gentile e dolce a lasciare un commento e sono super contenta che ti è piaciuta il tuo è un giudizio sincero lo so e ne sono felice ..grazie tvmb♥♥♥♥♥

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina