lunedì 7 maggio 2012

Le Bagne x torte.

 Le Bagne x torte.

Ingredienti:

250gr.di acqua (bollita con buccia di limone e di arance)

4 cucchiai di zucchero.

Dopo averlo fatto bollire per 10 m. si fa raffreddare e ho aggiunto il liquore alchermes o cherry nella stessa quantita'.

Questa è quella che io preferisco in assoluto anche perchè mi piace e dà colore al pan di spagna...

BAGNA AGLI AGRUMI:

Ingredienti:

250g.di acqua

4 cucchiai di zucchero

2 bucce di limone o

2bucce di arance

1 bicchierino di limoncello o

1 bicchierino di mandarinetto.

Bollire l'acqua con lo zucchero e le bucce per 15 min..Far raffreddare e aggiungere il liquore che si preferisce .

 

BAGNA AL RUM:

Ingredienti:

250g.di acqua

5 cucchiai di zucchero

buccia li limone

rum.

Bollire acqua zucchero e buccia per 15 min..Far raffreddare e aggiungere il rum in egual misura se è a 40gradi....se invece è a 70gradi si mette la metà.

 

Bagna alle nocciole:


50 gr di zucchero semolato
1 dl di acqua
20 gr di pasta di nocciole
30 gr di liquore alla vaniglia (io ho usato il brandy
PROCEDIMENTO:
Fate sciogliere a fuoco basso lo zucchero nell'acqua;al primo accenno di ebollizione,togliete dal fuoco,aggiungete la pasta di nocciole, mescolate bene per amalgamarla, lasciate raffreddare e aromatizzate con il liquore

Grazie e spero di esservi stata utile!

Nessun commento:

Posta un commento