domenica 6 maggio 2012

Torta Giglio !!!!


Torta Giglio !!!!

Spero vi piaccia l'ho preparata per il compleanno di un mio parente ed è sembrato felice riceverla.......
Cosa ne pensate???




Allora la torta l'ho preparato con:

Pan Di Spagna della sette veli:
e siccome la tortiera era da 28 ho fatto 1+1/4cioè:
120g.di farina
62g.di frumento
1uovo intero e 4 tuorli
312g.di zucchero
100g.di burro
62g.di cacao amaro
250g.di latte.

Per la crema:
ho preparato la simil ferrero rocher200g.di panna non zuccherata da montare
120g.di nocciole tritate
mezzo pacco di wafer alla nocciola sbricciolate
maraschino poco o a piacere.

La bagna allo cherry :
250gr.di acqua (bollita con buccia di limone e di arance)
4 cucchiai di zucchero.
Dopo averlo fatto bollire per 10 m. si fa raffreddare e ho aggiunto il liquore allo cherry nella stessa quantita'dell'infuso.

La mouss:
o usato quella  della sette veli

La Glassa a specchio:
90g.di acqua
80g.di panna liquida
120g. di zucchero
35g. di cacao amaro
4g. di colla di pesce(2 fogli)

Decorazioni:
il giglio realizzato con l'isomalto e lo trovate qui e i triangolini con cioccolato bianco a forma triangolare e piegati prima di indurirsi completamente......
Spero nella mia modesta esperienza di esservi stata di aiuto e avervi dato delle idee !!!!!!!
CIAO!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento